oggi, a un mese esatto dal Natale, è la giornata contro la violenza sulle donne. E' un'occasione per parlare di questo problema che coinvolge molte donne in tutto il mondo.
Con loro sono vittime anche i figli che spesso assistono a scene di violenza o addirittura restano orfani della loro madre perché un "orco" le ha uccise. Sono già centinaia in Italia i bambini in questa tragica situazione.
Oggi penso a loro, come passeranno il Natale? Forse qualcuno ci sarà a rendere allegra questa festa ma al loro cuore mancherà la persona più cara.
Che grave danno avrà fatto un gesto folle sulla psiche di queste creature? Qualcuno di loro diventerà a sua volta un uomo che maltratterà? Qualche bambina crescerà con la paura di incontrare un uomo simile?
La cosa che mi sorprende è che non c'è una mobilitazione degli uomini verso questo problema.
Qualcuno partecipa a queste manifestazioni ma non esiste a mio parere una presa di coscienza degli uomini in generale per condannare questi comportamenti brutali, crudeli e disumani.
💗

condivido il tuo pensiero. un abbraccio Lory
RispondiEliminaGrazie Lory, buona domenica.
EliminaIn Australia we are also promoting the war against the culprits who inflict violence against women. We will never quite understand the whole reasons for women not speaking up against these men but we are not in their situation. My hope is these women get the strength and support to get themselves and their children to safety. x
RispondiEliminaWomen's fear is the same in the worldwide. Ciao Anita
EliminaNon bisogna restare in silenzio, ma denunciare.
RispondiEliminaSerena domenica.
Mi unisco al tuo pensiero e invito le donne che hanno subito violenza a parlare, non sono sole, hanno tutto il nostro appoggio.
RispondiElimina