giovedì 4 luglio 2019

Io sto con Carola

Buongiorno,

Carola Rackete, la comandante della Sea-Watch 3 torna libera dopo quattro giorni trascorsi agli arresti domiciliari.




Come si legge nell'ordinanza del giudice di Agrigento, la scelta di un comandante di nave che soccorre migranti, in zona sar libica, di far prua verso l'Italia è legittima perché "in Libia e in Tunisia non ci sono porti sicuri" e l'obbligo del comandante non si esaurisce nel prendere a bordo i naufraghi ma prevede lo sbarco in un luogo dove sono loro garantiti i diritti, a cominciare dal diritto d'asilo, che la Tunisia non prevede.

Carola Rackete ha vinto la sua battaglia nel portare in salvo persone naufraghe in mare. Chi strumentalizza questa situazione per farsi propaganda e ottenere consenso in questa Italia che ha perso ogni sentimento di umanità dovrà fare i conti con questa giovane donna che ha messo al di sopra di ogni divieto il salvataggio di chi si trovava in difficoltà e a rischio della propria vita in mare e ha sollevato  la necessità di regolamentare in modo serio, specialmente da parte dell'Europa, il flusso migratorio di persone disperate che lasciano i propri paesi dove non è più possibile vivere.




https://video.repubblica.it/cronaca/sea-watch-la-portavoce-stanchi-degli-insulti-di-salvini-carola-potrebbe-lasciare-l-italia/338707/339309




post signature

3 commenti:

  1. Anch’io sto con Carola. Buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Io sto con il buon senso. E mi pare che, ultimamente, manchi a tutti quanti!

    RispondiElimina

Comments are most welcome! Constructive discussion is always encouraged but off topic or hateful remarks will be deleted.