Oggi parliamo di sogni, , ma non di sogni ricorrenti durante il sonno, ma sogni che facciamo ad occhi aperti, un mio sogno è quello di vivere in un bellissimo cottage inglese in mezzo a prati, colline, fiori e qualche scoiattolino che saltella qua e là, ma anche un cottage francese potrebbe andar bene, più che bene, magari vicino ad un campo di lavanda.. anzi, voglio esagerare, quindi, spazio alla fantasia.
Mi piacerebbe trasferirlo qui in Toscana con un piccolo orto e magari a pochi passi dal mare . Mi piacerebbe un cottage in pietra fuori e rivestito in legno dentro, tutto da arredare con mobiletti in stile shabby recuperati nei mercatini e mi perderei nelle mille decorazioni, Oggi però voglio parlare degli esterni, di quello che c’è fuori la porta del mio cottage, il portico! Il portico dove poter trascorrere dei momenti piacevoli, con gli amici più cari in totale relax, un posticino riparato, ma non troppo, uno spazio intimo dove poter leggere e chiacchierare, accarezzati dolcemente dal sole e circondati dalla natura già, perché il mio cottage da sogno sarà anche piccolino, senza troppe pretese, ma non dovrà mancargli nulla. e dovrà essere confortevole.
Lo riempirei di piante e fiori colorati, lo arrederei con sedie in vimini o in ferro battuto o di legno,
Con delle sedie a dondolo, un bel tavolo per gustare la colazione e ammirare, con un occhio chiuso e l'altro appena aperto, i primi raggi di sole del mattino.
La veranda a vetri ci starebbe molto bene, bella come uno scrigno mi permetterebbe di vivere in mezzo alla natura anche quando piove o c'è troppo vento.
La sera poi, immagino il mio piccolo portico in legno sempre allegro e colorato, pieno di amici, gattini e cagnolini , con racconti da raccontare ispirati dal paesaggio, dal tramonto e dalle stelle, e chissà magari un giorno… il sogno diverrà realtà!

Oh I almost cried!!!! I thought you were wanting to move to England!!! But when I realised you wanted that dream house to be in Tuscany, I was happy again!!! Nothing wrong with England but I thought why would you want to leave Italy. My dream would be to live in Italy and wander the many beautiful streets and countryside, and all the ancient buildings and art works....I could go on forever!!! Beautiful post.
RispondiEliminaNo, Anita does not leave Tuscany, I love her too much. Thanks and have a good weekend. ♥
EliminaIl tuo sogno diventa il mio...adoro soprattutto la veranda con le lucine!!!!
RispondiEliminaGrazie per un poco di leggerezza!
Grazie a te Lorenza. Buon weekend
EliminaEh, magari!!!!!!
RispondiEliminaPerò, prosaicamente vorrei anche uno stuolo di domestici :)
Bacio
Io no. Non sogno la servitù. Buon Weekend
EliminaVerbenaaaaa! Tu hai la fortuna di vivere in una delle più belle regioni dell'Italia e del mondo e sogni cottege inglesi o francesi da trasferire? Ma vuoi mettere con i vecchi casolari della tua splendida terra con gli odori, i colori e la bellezza che la contraddistinguono. Comunque il tuo sogno collocato in Toscana mi piace tanto, un abbraccio! :-)
RispondiEliminaadoro questo stile, lo shabby la provenza, la lavanda - anche se nella mia si è appena annidato un alveare di vespe inferocite!!
RispondiEliminaCondividiamo lo stesso sogno mi sa ;)
....sogni impossibili da non condividere! Come la veranda....dove iniziare la giornata con una buona colazione! :)
RispondiEliminaMai smettere di sognare.
RispondiEliminaSaluti a presto.